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IL blog di Maurizio Bulleri
Quando correvo mi piaceva moltissimo provare la barca per sperimentare ogni modifica che avrebbe potuto renderla vincente. Adesso mi piace testare le barche da diporto per interpretare le loro caratteristiche, perchè ognuna è diversa dall'altra."


2011-01-12

Sarnico Grande

Ho provato per Y&S la nuova ammiraglia dei Cantieri di Sarnico, il cui nome, ”Grande”, è tutto un programma. Che ne pensate?



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2010-11-30

Sacs Strider 11 - Il giusto mezzo

Quando il solito gommone non basta più, quando lo yacht è troppo, il natantone pneumatico con cabina è il mezzo ideale per godersi in modo pratico e confortevole il piacere di navigare e di vivere a bordo. Lo Strider 11 ha stile, è affidabile, è sicuro e guardate come naviga…



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2010-11-23

Pirelli PZero 1100: meglio andar forte!

Forse si tratta di un’affermazione di difficile comprensione, eppure certi scafi in determinate condizioni di onda, navigano meglio ad andatura sostenuta piuttosto che a basse velocità di crociera. La spinta delle eliche riesce infatti a dare assetto e stabilità al mezzo. Avete mai riscontrato questo effetto? Osservate come il beccheggio del Pzero 1100 è minore quando passo davanti alla telecamera a tutto gas, piuttosto che quando navigo a 15-20 nodi. Comunque, per la sicurezza, meglio andar piano…



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2010-11-08

RED FPT: che spettacolo!

Un breve reportage sulla vittoria di RED FPT nelle acque inglesi. L’equipaggio composto da Fabio Buzzi, Emilio Riganti e Simon Powell ha vinto la Coppa del Mondo U.I.M. Marathon e l’Harmsworth Trophy, il trofeo motonautico più antico del mondo, istituito nel 1903. Fabio Buzzi, all’età di 67 anni, ha dimostrato di essere ancora imbattibile. Come sempre, ha costruito il suo successo prima della competizione, preparando il mezzo e i motori come solo lui sa fare, e poi ha pilotato con il coraggio, la freddezza, l’intelligenza e la tenacia dei grandi campioni. Un trionfo anche dell’industria nautica e meccanica italiana, con lo scafo della FB Design e i motori della FPT.



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2010-10-31

Buon compleanno Blog

Il Blog ha compiuto un anno! Sono state pubblicate varie prove, alcuni articoli e ben 600 commenti dedicati alle imbarcazioni. Un sincero e caloroso grazie a tutti quelli che mi hanno scritto e che hanno pazientato, talvolta a lungo, per ricevere la risposta. Le vostre domande hanno arricchito la mia curiosità e il vostro supporto è la soddisfazione più grande che mai abbia provato in tanti anni di lavoro.



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2010-10-12

Mito 31 GT: il test

Prestazioni di velocità di altissimo livello per l’ultimo modello della Motonautica Vesuviana, dotato di una carena a step e realizzato con tecnologie d’avanguardia che lo pongono al vertice del settore per qualità di costruzione. Nel video on line non sono citati i motori: due fb Yamaha da 300 cv. Tenetevi forte!



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2010-10-01

Facciamo grandi le ore piccole

Attenzione, World Boat adesso è in onda alle 23.45, non perdetevi le nuove prove e le novità dal Salone Nautico di Genova, in onda da lunedì 11 ottobre.



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2010-09-09

Una ‘chicca’ con dedica: il test del Primatist G53 di Loris Capirossi

Su richiesta del Signor Claudio pubblico il test del Primatist G53′ Bruno Abbate di Loris Capirossi effettuata nel giugno dello scorso anno.



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2010-09-02

L’inossidabile Ingegnere…

Fabio Buzzi, la leggenda della motonautica, l’unico capace di costruire barche, motori, invertitori, propulsioni, tutti vincenti, il mitico “Ingegnere” con oltre 60 titoli mondiali, record e trofei internazionali, ha conquistato in Inghilterra, nell’ultimo weekend di agosto, la Coppa del Mondo U.I.M. Marathon, basata su gare di velocità e lunga durata.

Dopo aver vinto la Cowes 100 (cento miglia di percorso tra l’Isola di Wight e l’Isola di Portland), RED FPT, la sua imbarcazione con 4 motori FPT da 600 cavalli, ha trionfato anche nella Cowes – Torquay – Cowes di 178 miglia, battendo 30 imbarcazioni provenienti da 8 diversi Paesi.

All’età di 67 anni ha affrontato 3 ore e 26 minuti di gara alla media di 52 nodi su mare forza 3-5. Con lui erano Emilio Riganti (driver) e Simon Powell (navigatore).

La squadra di Fiat Powertrain Technologies ha completato il successo con Kerakoll di Mario Invernizzi e Peter Dredge, prima nella propria categoria (classe B) e seconda nella classifica assoluta (dietro RED FPT) nella Cowes – Torquay – Cowes. L’imbarcazione ha portato al debutto i nuovi motori FPT C90 da 650 cavalli che si sono dimostrati subito vincenti.

Tra breve il servizio sul magazine e in televisione.



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Mai come in questa campagna elettorale - scrivo questo editoriale prima delle elezioni di fine febbraio - i Politici hanno utilizzato la nautica come esempio di un settore fortemente penalizzato. Noi lo avevamo gridato da tempo che certe scelte maldestre del Governo avrebbero distrutto una delle eccellenze del made in Italy e che la continua “associazione” del diportista all’evasore ne avrebbe determinata l’estinzione.