Yacht and sail



IL blog di Maurizio Bulleri
Quando correvo mi piaceva moltissimo provare la barca per sperimentare ogni modifica che avrebbe potuto renderla vincente. Adesso mi piace testare le barche da diporto per interpretare le loro caratteristiche, perchè ognuna è diversa dall'altra."
Archivio di settembre 2010
2010-09-09

Una ‘chicca’ con dedica: il test del Primatist G53 di Loris Capirossi

Su richiesta del Signor Claudio pubblico il test del Primatist G53′ Bruno Abbate di Loris Capirossi effettuata nel giugno dello scorso anno.



COMMENTI: 17 | LASCIA IL TUO COMMENTO
2010-09-02

L’inossidabile Ingegnere…

Fabio Buzzi, la leggenda della motonautica, l’unico capace di costruire barche, motori, invertitori, propulsioni, tutti vincenti, il mitico “Ingegnere” con oltre 60 titoli mondiali, record e trofei internazionali, ha conquistato in Inghilterra, nell’ultimo weekend di agosto, la Coppa del Mondo U.I.M. Marathon, basata su gare di velocità e lunga durata.

Dopo aver vinto la Cowes 100 (cento miglia di percorso tra l’Isola di Wight e l’Isola di Portland), RED FPT, la sua imbarcazione con 4 motori FPT da 600 cavalli, ha trionfato anche nella Cowes – Torquay – Cowes di 178 miglia, battendo 30 imbarcazioni provenienti da 8 diversi Paesi.

All’età di 67 anni ha affrontato 3 ore e 26 minuti di gara alla media di 52 nodi su mare forza 3-5. Con lui erano Emilio Riganti (driver) e Simon Powell (navigatore).

La squadra di Fiat Powertrain Technologies ha completato il successo con Kerakoll di Mario Invernizzi e Peter Dredge, prima nella propria categoria (classe B) e seconda nella classifica assoluta (dietro RED FPT) nella Cowes – Torquay – Cowes. L’imbarcazione ha portato al debutto i nuovi motori FPT C90 da 650 cavalli che si sono dimostrati subito vincenti.

Tra breve il servizio sul magazine e in televisione.



COMMENTI: 5 | LASCIA IL TUO COMMENTO

Mai come in questa campagna elettorale - scrivo questo editoriale prima delle elezioni di fine febbraio - i Politici hanno utilizzato la nautica come esempio di un settore fortemente penalizzato. Noi lo avevamo gridato da tempo che certe scelte maldestre del Governo avrebbero distrutto una delle eccellenze del made in Italy e che la continua “associazione” del diportista all’evasore ne avrebbe determinata l’estinzione.