I Cantieri Estensi vengono fondati nel 1995 con l’obiettivo di realizzare barche dal fascino intramontabile, capaci di affrontare ogni condizione di mare. Il primo modello fu il Queentime, un motorsailor di pregio di cui furono realizzati 50 esemplari. Successivamente, la linea Goldstar, ispirata alle aragostiere del Nord America, segna il successo del cantiere che diventa uno dei leader del mercato in questa tipologia di scafi.
Fondato nel 1998, il cantiere Austin Parker, tra i primi in Italia a dedicarsi alla costruzione di lobsterboat, dal 2008 è stato rilevato da un gruppo milanese
La storia dei cantieri Ferretti inizia nel 1968 quando Norberto Ferretti coinvolse il fratello Alessandro in "un'avventura" che li porterà a diventare uno dei cantieri nautici più prestigiosi dell'intero panorama mondiale...
Il cantiere fu fondato nel 1973 da cinque uomini che, avendo lavorato in Nautor, volevano mettere a frutto la propria esperienza per creare barche adatte sia alla competizione che alla crociera...
Da oltre 45 anni Viking Yachts produce barche da pesca sportiva a motore: nel 1964 i fratelli Bob and Bill Healey vararono il loro primo piccolo 37 piedi...
Il Cantiere Bavaria è riconosciuto tra i più innovativi e tecnologicamente avanzati nella costruzione di barche a vela.
Maurizio Bulleri ha testato in condizioni di mare difficili il nuovissimo gommone Pirelli costruito da Tecnorib: il risultato è eccellente
Innovazione stilistica e tecnologica permettono al cantiere torinese di sostituire senza rimpianti una barca di successo in una fascia da grandi numeri come i venti metri
Maurizio Bulleri ha testato per Y&S il 7 metri del cantiere austriaco, vincitore del premio 'Powerboat of the Year 2010'.
Emanuele Zenoni ha testato per Y&S questo autentico gioiello del cantiere polacco.
Maurizio Darai, il nuovo esperto di Yacht and Sail, ha testato il Sessa C38, cruiser del cantiere brianzolo