Yacht and sail

Home page >> Barche nuove >> Cantieri >> CANTIERI ESTENSI
continental 2, il video

La prova in mare della navetta del cantiere olandese Wim Van Der Valk

Pirelli PZero 1100

Maurizio Bulleri ha testato in condizioni di mare difficili il nuovissimo gommone Pirelli costruito da Tecnorib: il risultato è eccellente

sly 48 c, il video

Gianluca Viganò ha testato per Y&S il nuovissimo cruiser del cantiere di Cesena

absolute 50 fly

Emanuele Zenoni ha provato per Y&S ultima nata del cantiere piacentino Absolute

ranieri shadow, il video

Emanuele Zenoni ha testato per Y&S questo divertente daycruiser

novita': azimut 64, il video

Innovazione stilistica e tecnologica permettono al cantiere torinese di sostituire senza rimpianti una barca di successo in una fascia da grandi numeri come i venti metri

jeanneau 57 il video

Gianluca Viganò a testato per Y&S il nuovo 18 metri del cantiere francese

frauscher 717 gt, il video

Maurizio Bulleri ha testato per Y&S il 7 metri del cantiere austriaco, vincitore del premio 'Powerboat of the Year 2010'.

Galeon Raptor 700, il video

Emanuele Zenoni ha testato per Y&S questo autentico gioiello del cantiere polacco.

sessa c38 il video

Maurizio Darai, il nuovo esperto di Yacht and Sail, ha testato il Sessa C38, cruiser del cantiere brianzolo

Dal 1995 un sinonimo di qualità 'made in Italy'

I Cantieri Estensi vengono fondati nel 1995 con l’obiettivo di realizzare barche dal fascino intramontabile, capaci di affrontare ogni condizione di mare. Il primo modello fu il Queentime, un motorsailor di pregio di cui furono realizzati 50 esemplari. Successivamente, la linea Goldstar, ispirata alle aragostiere del Nord America, segna il successo del cantiere che diventa uno dei leader del mercato in questa tipologia di scafi. La serie Maine apre una nuova via di sviluppo basata sulla maturità e l’attualità del prodotto. Le navette rappresentano infatti il modo più razionale e completo di navigare e vivere a bordo. Oggi, grazie al nuovo e moderno stabilimento di produzione, alla propria base nautica e all’esperienza di circa 500 imbarcazioni varate, il cantiere è un riferimento importante per tutti gli armatori.
La gamma si amplia ad ogni stagione con nuovi modelli in entrambe le serie: “lobster” e “navette”. Due stili diversi, ma una sola ragione: la scelta di barche affascinanti e al tempo stesso razionali. Una filosofia che nasce dalle idee del Direttore Generale Umberto Luppi e dalla matita dell’architetto Maurizio Zuccheri, creatore di linee di perpetuo fascino e di scafi di grande sicurezza. Barche “morali”, tanto nella sobrietà dell’immagine, quanto nell’intelligente contenimento dei consumi. Mezzi affidabili grazie alla loro robustezza e all’impiego di motori di eccellente affidabilità prodotti da Fiat Powertrain Technologies. La qualità è frutto della professionalità della manodopera e di una struttura moderna ed efficiente all’interno della quale vengono realizzate per intero le imbarcazioni. Nei 6.000 metri quadrati del nuovissimo stabilimento di produzione in provincia di Ferrara sono progettati, ingegnerizzati e costruiti tutti i modelli, sfruttando al meglio le risorse tecniche ed economiche, ottimizzando la catena di produzione, impiegando elementi e componenti comuni per diverse barche e, soprattutto, controllando direttamente la qualità di ogni lavorazione per ottenere un prodotto sempre migliore.
Attualmente vengono costruiti 18 diversi modelli suddivisi in tre linee di prodotto: Bluetime: originali fisherman sportivi da 9 a 12 metri di grande qualità e ottime doti di navigazione;
Goldstar: eleganti lobster boat da 8 a 17 metri disponibili sia nelle versioni della gamma Classic, sia nelle moderne interpretazioni della linea Sport;
Maine: splendide navette da 14 a 20 metri dal design raffinato che esprimono la maturità nautica di chi le sceglie. Tutti i modelli sono certificati CE nella categoria A.

VAI ALLA SCHEDA DEL CANTIERE