Yacht and sail

Home page >> Attualità >> Mercato >> Varato il 60 metri CRN J'Ade

Varato il 60 metri CRN J'Ade

Il varo della settima unità da 60 metri in acciaio e alluminio è avvenuto ad Ancona, in forma privata. A gennaio sarà la volta della nuova ammiraglia di 80 metri

Sabato 17 novembre, CRN, cantiere navale e brand del Gruppo Ferretti specializzato nella costruzione e commercializzazione di megayacht completamente custom in acciaio e alluminio dislocanti da 44 a 90 metri con una linea in materiale composito dislocante (CRN Navetta 43) di 43 metri, ha varato ad Ancona, in forma privata, il CRN 125 “J’Ade”, un megayacht di 60 metri in acciaio e alluminio.
Il varo è avvenuto nella marina del cantiere alla presenza dell’armatore, del management e delle maestranze di CRN e del Gruppo Ferretti, che hanno così festeggiato la realizzazione della settima nave da diporto di 60 metri realizzata dal 2005 a oggi, un risultato particolarmente significativo in considerazione dell’altissimo segmento di mercato in cui si posiziona questo prodotto.
Nei prossimi mesi verranno completati gli allestimenti interni del megayacht, la cui consegna definitiva all’armatore è prevista per la primavera 2013.
Intervenendo alla cerimonia Lamberto Tacoli, presidente e amministratore delegato di CRN S.p.A., ha dichiarato: “E’ sicuramente un passo molto importante, come tutti i vari, in cui convivono l’orgoglio per il grande lavoro concluso e l’emozione di vedere un ‘prodotto’ del cantiere che rappresenterà l’azienda nei più bei mari e porti del mondo. Il mio ringraziamento oggi va a tutte le maestranze e il team di lavoro di CRN che ci hanno consentito di raggiungere questo nuovo traguardo, di cui siamo molto fieri. CRN però guarda avanti e intende proseguire sulla sua strada fatta di massima attenzione al cliente, continuando a lavorare sulla qualità dei propri prodotti, sulla cura del dettaglio e sui servizi after-sales”. “Il cantiere è in piena attività tanto è vero che il prossimo varo, quello dell’80 metri, è previsto fra meno di due mesi: tutti i nostri sforzi sono indirizzati a continuare nel nostro percorso di posizionamento e mantenimento di CRN nell’elite mondiale della cantieristica”, conclude Tacoli.
Al momento infatti nel sito di Ancona sono in costruzione ben 7 navi da diporto a marchio CRN: si tratta in particolare di cinque navi in acciaio e alluminio - CRN 129 80 mt, CRN 131 74 mt (entrambi disegnati da Zuccon International Project), CRN 132 73 mt (disegnato da Omega Architects), CRN 133 60 mt(disegnato da Francesco Paszkowski Design), CRN 134 55mt (disegnato da Nuvolari & Lenard) - e due CRN Navetta 43 di 43 mt in composito, sempre disegnate da Zuccon International Project.
In particolare l’80 metri, il cui varo è previsto per gennaio 2013, sarà il più grande megayacht mai prodotto da CRN, oltre che uno tra i più grandi costruiti in Italia.