Yacht and sail

Home page >> Attualità >> News >> C&N Marinas sbarca a Pinetamare

C&N Marinas sbarca a Pinetamare

Camper&Nicholsons seguirà le operazioni di realizzazione e di gestione dei 1.200 posti barca e dei 756.500 mq del nuovo e imponente Marina di Pinetamare

Il Gruppo Mirabella SG, la grande società di costruzioni italiana coinvolta nel settore immobiliare, sviluppo turistico e management, ha annunciato oggi la nomina di Camper & Nicholsons Marinas (CNM), leader mondiale nella gestione di marina di lusso, ad operare nel Marina di Pinetamare, situato sulla costa Domizia nel sud Italia.
Sulla costa 45 km a nord ovest di Napoli, Marina di Pinetamare fa parte di uno dei più ampi progetti di riqualificazione della costa Domizia. Con la costruzione che dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2013 con un programma di circa 3 anni, i 160 milioni di euro stanziati per il porto turistico sono un componente chiave di quello che sarà uno dei più grandi progetti di sviluppo del turismo in Italia e uno dei più importanti d'Europa.
La Costa Domizia è destinata a diventare una grande area turistica con un campo da golf, che comprende quattro campi a 18 buche e numerosi resort, così come lo sviluppo del nuovo porto turistico.
CNM seguirà tutte le operazioni e la gestione dei 1.200 posti barca e dei 756.500 mq del porto turistico seguendo i lavori inerenti al progetto, agli aspetti tecnici, commerciali e di marketing da oggi all'inaugurazione.
Come tutti i Marina C&N, Marina di Pinetamare avrà servizi completi, fornendo ai clienti non solo servizi standard come bagni, internet, acqua ed energia elettrica, ma anche 36 posti barca per superyacht fino a 120 m, due pontili per il rifornimento, un eliporto, un cantiere per qualsiasi tipo di servizio, e uno spazio coperto per posti barca a secco ed altri servizi aggiuntivi.
Ci saranno anche numerosi bar, ristoranti, aree commerciali e servizi di traghetto per Ischia, Capri, Sardegna e Sicilia. CNM si concentrerà sull'integrazione del Marina di Pinetamare nel suo portafoglio di porti turistici di lusso, guidando anche le vendite in tutto il mondo attraverso le proprie strategie di marketing.
Massimo Casanova, Sales Director di Marina di Pinetamare e Gruppo Mirabella SG, ha commentato: "Siamo molto lieti di lavorare in questo progetto con un operatore molto rispettato come Camper & Nicholsons. Sappiamo che Marina di Pinetamare ha molto da offrire e non vediamo l'ora di accogliere sia i clienti di medie dimensioni sia i superyacht da tutto il mondo grazie alla portata globale di C&N".
James Beaver, Chief Operating Officer di Camper & Nicholsons, ha aggiunto: "E' un privilegio fare parte dell'inizio e del futuro di Marina di Pinetamare. Stiamo lavorando con il Gruppo Mirabella SG per creare un marina di classe internazionale che entrerà a far parte della rete di Camper & Nicholsons come una delle migliori destinazioni".