Yacht and sail

Home page >> Attualità >> Mercato >> Cantiere delle Marche a tutta forza

Cantiere delle Marche a tutta forza

Novità nel board per la società e un altro Explorer Yacht in costruzione progettato da Nauta Yacht Design

Inizia bene l’anno per il Cantiere delle Marche che rafforza il board of directors e conclude un contratto per la linea di Yacht progettati da Mario Pedol e Massimo Gino di Nauta Yacht Design.
L’Assemblea dei soci ha nominato Vasco Buonpensiere quale nuovo socio della compagine sociale e membro del Consiglio di Amministrazione, con delega alla Direzione Commerciale e Marketing.
L’ Amministratore Delegato e azionista di riferimento di CdM, Ennio Cecchini, commenta: ”Sono molto lieto che uno degli artefici del successo degli yacht che realizziamo entri a far parte del Consiglio. La sua profonda esperienza del nostro settore, dei clienti, dei mercati di riferimento ci ha permesso, in meno di due anni, di raggiungere risultati straordinari, nonostante l’attuale scenario economico: sono già 7 nel mondo gli armatori che hanno scelto un nostro Explorer Yacht nel 2012 e il 2013 è iniziato nel migliore dei modi, con la vendita di un Nauta Air”.
Si tratta di un Explorer Yacht in alluminio, che a un contenuto in grado di garantire autonomia, durevolezza, marinità e bassi consumi affianca una forma estetica dal linguaggio leggero e contemporaneo, dai sorprendenti volumi e spazi esterni.
Nato dalla collaborazione con l’Architetto Mario Pedol - fondatore insieme a Massimo Gino di Nauta Yacht Design - Nauta Air rappresenta il connubio tra il lusso e lo stile dei superyacht con la solida sostanza degli Explorer Darwin Class, già prodotti e venduti con successo da Cantiere delle Marche.
Commenta Vasco Buonpensiere “Prevediamo un 2013 estremamente positivo per CdM: si stanno infatti concretizzando tutti gli sforzi e le negoziazioni conseguenti ai Saloni Nautici autunnali, e stiamo anche continuando a godere dei risultati dell’ottimo lavoro svolto dai nostri distributori negli Stati Uniti e nell’area Asia-Pacific. La linea Nauta Air, in particolare, si sta rivelando la migliore risposta per quegli armatori che sono certamente affascinati dal concetto di Yacht Explorer, ma che - mantenendo gli stessi contenuti progettuali - cercano linee più leggere e contemporanee”.
L’armatore, celebre architetto nord europeo ha chiesto la possibilità di determinare, insieme al Cantiere e ai designer, le linee guida dei layout progettuali: il risultato è un Explorer Yacht di 88 piedi, semidislocante, completamente in alluminio, che raggiunge la velocità di 17 nodi in completo comfort e con bassissimi consumi.
Grazie alla massima possibilità di customizzazione offerta da CdM, il team di Nauta Yacht Design lavorerà insieme all’armatore/architetto, realizzando uno Yacht i cui interni si distingueranno per eleganza, ricerca nei particolari, e creatività. Particolare enfasi è stata data alle aree esterne, ed in particolare al Fly Bridge, il quale con circa 66 mq a disposizione, ha permesso di realizzare cinque distinte zone di utilizzo (prendisole, lounge, pranzo/colazione, bar, pilotaggio), tutte in comunicazione tra loro, permettendo di vivere gli spazi anche in compagnie numerose di amici e familiari.