Yacht and sail

Home page >> Attualità >> News >> Nasce la Zuccon SuperYacht Design

Nasce la Zuccon SuperYacht Design

Lo studio di progettazione romano Zuccon International Project crea una divisione per la progettazione dei maxi yacht che verrà seguita direttamente da Martina e Bernardo Zuccon.

Per lo studio Zuccon International Projet il 2012 si è concluso con il varo di due grandi imbarcazioni realizzate per il cantiere CRN, il 60 metri JAde e l’80 metri Chopi Chopi, varato il realtà i primi di gennaio. Ma per lo studio romano che ha iniziato la progettazione dei grandi yacht nel 1986 con il 46 metri Al Fahed il 2013 segna anche una grande novità, la creazione della divisone Zuccon SuperYacht Design, un nuovo brand dedicato alla progettazione delle grandi imbarcazioni.
Una divisione che in realtà esisteva già all’interno dello Studio, ma che ora viene ulteriormente potenziato ed organizzato. La mission della SYD è ben precisa: dedicare esperienza e il know-how accumulato in decenni di attività per cantieri sia italiani che internazionali. E nel nuovo marchio, ZSYD (SuperYachtDesign) unisce in una semplice struttura due valori fondamentali: continuità e innovazione.
La Zuccon SuperYacht Design sarà soprattutto sotto la responsabilità della nuova generazione dello studio, Martina e Bernardo Zuccon, figli dei fondatori dello studio, architetti ormai da diversi anni protagonisti attivi nello studio di famiglia. Con la nuova generazione parte la nuova storia, fatta di tradizione e di sperimentazione.