Yacht and sail


Home Page > Blog > IL blog di Maurizio Bulleri > O li provate o seguite i nostri test

IL blog di Maurizio Bulleri
Quando correvo mi piaceva moltissimo provare la barca per sperimentare ogni modifica che avrebbe potuto renderla vincente. Adesso mi piace testare le barche da diporto per interpretare le loro caratteristiche, perchè ognuna è diversa dall'altra."

2009-11-09

O li provate o seguite i nostri test

Ho provato un gommone di 6 metri, uno di quelli belli e cari. Chi lo costruisce fa moltissimi test prima di arrivare alla carena definitiva, come forse nessuno fa. Il battello ha ancora qualche difettuccio, ma a 40 nodi naviga benissimo. Provateli i gommoni prima di comprarli! P.S. la prova non è in onda, era un test privato.



COMMENTI: 8 | LASCIA IL TUO COMMENTO







    • Ciao Maurizio..una delle tue prove più recenti,ke ho trovato molto interessante,è quella riguardante l’Atlantis Verve 36.Sei riuscito benissimo,(come sempre),a illustrare caratteristiche e doti tecniche,dell’imbarcazione.Gran bella barca comunque,e tantissimi complimenti a te.A presto.

      Antonello
      • Grazie Antonello, mi pare che ti sia piaciuta parecchio la barca! Non credevo fosse così veloce, poi l’ho provata e… caspita come corre!

        maurizio.bulleri
    • O li provate o seguite i nostri test…. ecco già che ci fate sognare su imbarcazioni di lusso, vi chiedo di testare barche dai sei ai dieci metri tipo wolkaraund motoscafi, pilotine, con motori dai 40 ai 150 hp, cioè la fascia di prezzo dai 10.000 ai 50.000 Euro, grazie per farmi sognare.

      Danjel
      • Danjel hai perfettamente ragione, anche perchè sono molti di più coloro che possono acquistare un natante da 50.000 Euro piuttosto che uno yacht da 500.000 o 5.000.000 di Euro. Resta sintonizzato sul 214 di Sky e nelle prossime settimane potrai vedere qualche test relativo proprio alle barche che stai cercando.
        Poi mi dirai quale ti è piaciuta. A presto.

        maurizio.bulleri
    • Ciao Maurizio..intanto complimenti…bravissimo..proprio per questo ti chiedo un consiglio. Sto guardandomi in giro per acquistare una barca/gommone da lasciare in liguria dove ho casa (zona camogli)..mi servirebbe per uscite giornaliere o al massimo di una notte con amici (2 persone)..che cantieri devo prendere in considerazione per capire un po il segmento che puo fare per me?? Grazie mille, a presto.

      riccardo.barbieri
      • Ciao Riccardo, ti suggerisco di guardare nelle gamme di Capelli e Sessa, tanto per farti rapidamente un’idea del modello che fa al caso tuo. Però poi cerca anche tra i package dei produttori di fuoribordo che offrono prodotti chiavi in mano e infine ricorda che ci sono anche piccoli cantieri, soprattutto al Sud, che fanno natanti adatti a te. L’elenco sarebbe lunghissimo. Segui World Boat perchè prossimamente saranno in onda alcune prove di barche e gommoni che potranno aiutarti a individuare il modello migliore per te. A presto.
        Maurizio

        maurizio.bulleri
    • Buonasera Maurizio, mi chiamo Alberto, sono un telespettatore sempre attento alle sue prove. Vorrei sapere se conosce o ha avuto modo di provare il nuovo Bavaria Sport 28, che ha in comune con il fratello maggiore Deep Blue 46 (da lei recentemente testato) il design di BMW Designworks USA. Sono interessato all’acquisto di questa barca, mi farebbe piacere avere un suo parere professionale. Premetto che ho avuto modo di provare l’imbarcazione ma sicuramente non possiedo le sue competenze tecniche. Grazie e cordiali saluti. Alberto

      Alberto G
      • Il 46 Deep Blue naviga bene, ma necessità di essere sostenuto a prua. In altre parole bisogna tenerla sopra le onde, evitando di utilizzare i flap e semmai portando il trim in positivo. Il 28 potrebbe avere un assetto completamente diverso, ma è certamente morbido nell’affrontare le onde.

        maurizio.bulleri
Il blog di Emanuele Zenoni

Il blog di Vanni Galgani

Aspettando il 2010

E nell’indecisione si torna a regatare, ma alla Louis Vuitton Trophy! Infatti mentre i due grandi sfidanti dell’America’s Cup continuano a bordeggiare nelle aule del tribunale di New York la Louis Vuitton è tornata all’attacco presentando un circuito su inviti da disputarsi con i vecchi scafi di Coppa America. Una scelta che ha incontrato grande interesse tra i velisti e gli sponsor tanto da avere in acqua già otto team per il primo evento di Nizza dal 7 al 23 novembre.