Yacht and sail


Home Page > Blog > Il blog di Emanuele Zenoni > Ecco la barca personale

Torna alla home Il blog di Emanuele Zenoni
Cresciuto in barca adoro navigare e scoprire ogni giorno nuove mete, rispettando il mare e i suoi abitanti. La mia passione coltivata fin da bambino è smisurata per le barche a motore, ma ammiro anche le vele. Quando provo una barca mi piace scoprire le sensazioni che mi trasmette. Buona Navigazione!

2009-11-02

Ecco la barca personale

Il Fil rouge che a mio avviso accomuna le novità dei cantieri nautici presenti al salone nautico di genova, è la volontà di realizzare barche sempre più personali, ovvero gestibili direttamente dall’armatore senza bisogno di marinai.
Ecco quindi barche che si ormeggiamo “da sole”,super tecnologiche e pronte a informarti se c’è qualcosa che non va.
Ma c’è anche chi proprio per facilitare la gestione di una imbarcazione, decide di acquistare una barca più piccola senza però perdere le comodità di una barca di maggiori dimensioni, i cantieri infatti hanno presentato tantissimi natanti, gommoni compresi.

Voi cosa preferite navigare indipendenti o coccolati dai marinai???



COMMENTI: 3 | LASCIA IL TUO COMMENTO







    • indipendenza tutta la vita… il mare è libertà…

      mortimer80
    • Indipendenti…sempre e comunque io, i miei amici, la mia barca e il mare… e basta!:)

      PaolaRY
    • Io, il mare e la mia barca….

      Riccardo
Il blog di Vanni Galgani

IL blog di Maurizio Bulleri

Da gennaio Y&S su Sky 430

Yacht & Sail - il sistema nautico di RCS Media Group - cresce ancora e soprattutto aumenta la sua visibilità. Dopo il nuovo sito, una piccola web/tv dove trovate i nostri filmati delle prove e delle regate più belle, presentato a Genova, cresce anche la presenza sulla piattaforma di Sky. Infatti da gennaio 2010 passeremo dal pacchetto sport a quello “Mondi e Culture”, ovvero sul canale 430. Un passaggio importante per Yacht & Sail che in questi anni ha visto crescere e ampliare gli argomenti del suo palinsesto...