Capelli Tempest 850
Ecco la sintesi della prova del Capelli Tempest 850 che andrà in onda tra pochi giorni su Yacht and Sail Canale 214.
COMMENTI: 17 | LASCIA IL TUO COMMENTO
Fiart 4TFour Genius
Il fiart 4tfour genuis è una barca dalle linee sportive e accattivanti, dedicata a chi ama vivere a stretto contatto con il mare.
La prova completa è in onda su Yacht and Sail Canale 214
COMMENTI: 2 | LASCIA IL TUO COMMENTO
Futuro Elettrico?
Sempre più potenti, versatili e funzionali sono i nuovi fuoribordo elettrici, per ora consentono la navigazione per alcune ore ad piccolo tender, ma in futuro???
A mio avviso nel prossimo futuro i motori elettrici aumenteranno di potenza e potranno essere installati su imbarcazioni fino a 5 metri. Questi motori oltre ad essere ecologici, sono incredibilmente silenziosi, affidabili e consentono la navigazione anche in aree protette.
La durata delle batterie è ancora un problema da risolvere, come il sistema di ricarica.
Secondo voi questo tipo di tecnologia troverà mercato?
COMMENTI: 5 | LASCIA IL TUO COMMENTO
Rio Yachts 46 Air
Il Rio Yachts 46 Air è un moderno open dotato di Hard Top, il design è elegante e sportivo con un carattere decisamente mediterraneo.
La nuova imbarcazione presentata dal cantiere lombardo è caratterizzata dai grandi e confortevoli spazi che offre ai suoi ospiti e alla facilità di gestione che offre al suo armatore.
Le condizioni meteomarine durante il test di navigazione hanno esaltato la bontà della carena che si è dimostrata decisamente confortevole, gli interni sono spaziosi e realizzati con materiali di qualità,inoltre il cliente può scegliere diverse tipologie di essenze.
Non perdetevi la prova completa del Rio 46 air presto in onda su Yacht and Sail.
COMMENTI: 6 | LASCIA IL TUO COMMENTO
Zar 75 Suite plus
Lo Zar 75 suite plus è caratterizzato da una grande superficie prendisole a prua e da un area trasformabile a poppa, è dotato di un locale toilette, ideale per gli amanti del campeggio nautico e per chi ama correre sulle onde…
COMMENTI: 7 | LASCIA IL TUO COMMENTO
Ecco la barca personale
Il Fil rouge che a mio avviso accomuna le novità dei cantieri nautici presenti al salone nautico di genova, è la volontà di realizzare barche sempre più personali, ovvero gestibili direttamente dall’armatore senza bisogno di marinai.
Ecco quindi barche che si ormeggiamo “da sole”,super tecnologiche e pronte a informarti se c’è qualcosa che non va.
Ma c’è anche chi proprio per facilitare la gestione di una imbarcazione, decide di acquistare una barca più piccola senza però perdere le comodità di una barca di maggiori dimensioni, i cantieri infatti hanno presentato tantissimi natanti, gommoni compresi.
Voi cosa preferite navigare indipendenti o coccolati dai marinai???
COMMENTI: 6 | LASCIA IL TUO COMMENTO


