Yacht and sail



Torna alla home Il blog di Emanuele Zenoni
Cresciuto in barca adoro navigare e scoprire ogni giorno nuove mete, rispettando il mare e i suoi abitanti. La mia passione coltivata fin da bambino è smisurata per le barche a motore, ma ammiro anche le vele. Quando provo una barca mi piace scoprire le sensazioni che mi trasmette. Buona Navigazione!







    • G.F scritto il: 20.11.2010 alle 20:20

      Nel servizio mancano informazioni sui consumi della barca.sarebbe utile capire l’impatto del terzo motore sulle modalità di utilizzo della barca in generale e sui consumi in particolare.

    • Shannon Falcone scritto il: 1.12.2010 alle 12:31

      Mhiiiiii se picchi giù duro con la manetta!
      Davvero molto molto ben fatto.
      Shannon

    • Andrea P scritto il: 8.12.2010 alle 00:03

      Ciao Emanuele, bella prova, ma non mi riguardo il design il cantiere Absolute si è lasciato un po andare: sulla linea copuè gli scafi sono filanti(intendo la parte dell’ opera morta dello scafo), invece ora su questo esemplare è bombato e mi ricorda il muso di un topo.
      Comunque ottima la scelta della tripla motorizzazione con i d6 da 435 ips 600 della volvopenta e bella la linea delle vetrate e del fly.
      Come optional si può far istallare il tender-lift??

      • Emanuele Zenoni scritto il: 10.1.2011 alle 11:49

        Gentile Andrea,

        La ringrazio per i complimenti, a mio avviso la linea di questo modello è molto accattivante, ma i gusti sono personali e non giudicabili.

        Continui a seguirci.

Tassati ma contenti: la nuova legge pensa al futuro

Complimenti a tutti! Associazioni, senatori, onorevoli, lobbisti e quanti - Yacht & Sail compreso - hanno lavorato insieme per modificare una legge che non aveva senso e avrebbe affossato la nautica da diporto in Italia. La situazione oggi è diversa, anche se il settore risente ancora pesantemente del risultato di una manovra scellerata. Ma possiamo guardare al futuro, speriamo al prossimo anno nautico, con maggiore speranza ed ottimismo.