Yacht and sail


Home Page > Blog > Il blog di Emanuele Zenoni > Maxi Dolphin MD51 Power

Torna alla home Il blog di Emanuele Zenoni
Cresciuto in barca adoro navigare e scoprire ogni giorno nuove mete, rispettando il mare e i suoi abitanti. La mia passione coltivata fin da bambino è smisurata per le barche a motore, ma ammiro anche le vele. Quando provo una barca mi piace scoprire le sensazioni che mi trasmette. Buona Navigazione!

2010-11-02

Maxi Dolphin MD51 Power

L’MD51’ Power, progettato da Roberto Starkel, è un’imbarcazione a motore che capitalizza l’expertise velica di Maxi Dolphin nell’utilizzo di materiali compositi, nell’applicazione di tecnologie costruttive avanzate, nel design della carena, in cui le linee sono ottimizzate per raggiungere la migliore efficienza idrodinamica. E’ motorizzata con 2 volvo penta ips 600. Ecco la prova…



COMMENTI: 1 | LASCIA IL TUO COMMENTO







    • Grado scritto il: 17.11.2010 alle 16:04

      Bel servizio, come sempre realizzato con cura! Ho però una perplessità riguardo ai consumi: ad una velocità di 24 nodi si parla di 85 litri ora complessivi, a 37 di “soli” 110 litri ora complessivi, che mi pare un risultato talmente “stratosferico” da sollevare qualche dubbio, non è che fosse per ciascun motore?

Tassati ma contenti: la nuova legge pensa al futuro

Complimenti a tutti! Associazioni, senatori, onorevoli, lobbisti e quanti - Yacht & Sail compreso - hanno lavorato insieme per modificare una legge che non aveva senso e avrebbe affossato la nautica da diporto in Italia. La situazione oggi è diversa, anche se il settore risente ancora pesantemente del risultato di una manovra scellerata. Ma possiamo guardare al futuro, speriamo al prossimo anno nautico, con maggiore speranza ed ottimismo.