Yacht and sail



Torna alla home Il blog di Emanuele Zenoni
Cresciuto in barca adoro navigare e scoprire ogni giorno nuove mete, rispettando il mare e i suoi abitanti. La mia passione coltivata fin da bambino è smisurata per le barche a motore, ma ammiro anche le vele. Quando provo una barca mi piace scoprire le sensazioni che mi trasmette. Buona Navigazione!

2009-10-20

Ciao mondo!!

Carissimi amici di Yacht and Sail,
Sono lieto di annunciarvi che da oggi grazie al Blog di Yacht and Sail, potremo condividere e commentare insieme tantissimi argomenti di attualità: Prove, News, Sicurezza, Mare, Divertimento e tanto altro…

Vi aspetto qui sul mio Blog…

Emanuele



COMMENTI: 22 | LASCIA IL TUO COMMENTO







    • Sara scritto il: 22.10.2009 alle 17:21

      Ciao,
      come non potevo scriverti per prima…. Fantastico il blog e non vedo l’ora di vedere anche la tua prossima prova…

    • Alice scritto il: 22.10.2009 alle 19:16

      Il mare è sempre un ambiente fantastico..
      Splendido in tutte le forme,meraviglioso da vedere in tutte le stagioni..La tua è una fortuna Ema.Quella di poterlo vedere sempre!
      Tante volte ti dico che ti invidio..Ma che ci vuoi fare?! Non tutti hanno la fortuna di vederlo nelle stagioni piu fredde.
      C’è di bello però,che con i tuoi video marini,un pensiero e una full immersion nell’estate me la fai fare anche con sto freddo! Quindi… Un grazie
      Il Blog è davvero carino!Complimenti e un in bocca al lupo!!

    • Giancarlo scritto il: 2.11.2009 alle 14:41

      Seguo con piacere il canale e le tue prove, in particolare quelle dei gommoni. Il blog? Bella Idea.

      Giancarlo

    • riccardo scritto il: 16.11.2009 alle 21:27

      Ciao Emanuele, a quando la prova del fiart 4tFour?

      • Emanuele Zenoni scritto il: 17.11.2009 alle 17:04

        Ciao Riccardo, se non erro questo mercoledì alle ore 20.30. Canale 214

        Ciaooo

    • ivan scritto il: 11.12.2009 alle 20:19

      Seguo con enorme piacere le tue prove, perche’non fare qualche servizio - prova in mare - del clubman 26 della joker boat.
      gradirei conoscere le tue impressioni sulla navigabilita’ con mare formato di detta imbarcazione (gommone).

      • Emanuele Zenoni scritto il: 14.12.2009 alle 08:42

        Buongiorno Ivan,
        Grazie per i complimenti,

        Il Joker Boat è un ottimo gommone, concreto e funzionale, tra le sue doti migliori c’è sicuramente il confort di navigazione con mare formato, una carena morbida e asciutta. Quale è il suo utilizzo? posso consigliarle la motorizzazione.

        Spero di provarlo presto anche per Yacht and Sail.

    • ivan scritto il: 16.12.2009 alle 21:04

      il mio joker 26 e’ motorizzato con un mercury verado 275

      • Emanuele Zenoni scritto il: 17.12.2009 alle 09:38

        Il Mercury Verado 275 è uno dei motori ideali per il joker boat 26 clubman, il mezzo naviga molto bene anche con 2 motori da 150 cv.

    • valerio scritto il: 7.1.2010 alle 14:32

      ciao emanuele vorrei sapere secondo te molto francamente la tua opinione a riguardo del joker boat 26 motorizzato evinrude e tec 250 grazie ciao valerio

      • Emanuele Zenoni scritto il: 8.1.2010 alle 12:44

        Caro Valerio,

        Il clubman 26 è un ottimo gommone, naviga bene sia con un 250 cv e con due motori da 150.
        La scelta è molto personale, infatti i moderni etec consumano leggermente di più che un 4tempi, unico neo a mio avviso ad alti regimi sono un pochino rumorosi, rimangono comunque degli ottimi motori, affidabili e con accelerazioni molto interessanti.

        Ciao Emanuele

    • agatino scritto il: 10.3.2010 alle 13:41

      Grazie per la risposta, è stata molto significativa.
      Grazie ancora

    • Massimiliano Starace scritto il: 23.10.2010 alle 18:28

      Ciao Emanuele,sono un nuovo abbonato di questa rivista e quindi appassionato di barche.Mi daresti qualche notizia sul SEA RAY 305 Sundancer che vorrei acquistare?Sono fortemente indeciso,vorrei saperne di piu’da un grande esperto come te ed i tuoi colleghi.Grazie in anticipo,Max.

      • Emanuele Zenoni scritto il: 26.10.2010 alle 12:22

        Gentile Massimiliano,

        Il Searay 395 è una barca molto interessante, perfetta per le crociere nel mediterraneo. L’imbarcazione mantine il valore nel tempo ed è facile rivenderla. Io ti consiglio la motorizzazione diesel.

        Continua a Seguirci!

    • Giancarlo scritto il: 1.11.2010 alle 20:17

      Buongiorno Vi ho da poco scoperto e sono diventato un accanito fan. Per la mia nuova imbarcazione sono indeciso tra un beneteau flyer 750 sun deck ed un gommone BSC 750. Puoi cortesemente darmi informazioni tecniche (pregi e difetti) di entrambe le imbarcazioniche che comunque vorrei motorizzare con Honda 225 cv. La domanda mi aiuterebbe a capire e poter fare la scelta in maniera più sicura.

      • Emanuele Zenoni scritto il: 3.11.2010 alle 10:32

        Gentile Giancarlo,

        Le rispondo indicandole brevemente i pregi e i difetti di barche e gommoni. La barca vanta un spazio interno maggiore, con la cabina può effetuare brevi crociere, può lasciarla ormeggiata in porto. Il gommone ha una stabilità maggiore in navigazione e alla fonda (se i tubolori toccano l’acqua), è inaffondabile, è meglio ricoverarlo fuori dall’acqua. La scelta dipende quindi da come vuole utilizzare il natante. I cavalli del motore sono sufficienti per navigare bene con entrambi i mezzi.

        Continui a seguirci!

    • Giancarlo scritto il: 3.11.2010 alle 14:53

      La ringrazio per la sua risposta, ne approfitto per chiederle se ha informazioni tecniche sul BSC 750, e come si comporta in navigazione.Magari si potrebbe pensare di fare qualche servizio, con conseguente prova a mare, comunque la ringrazio per la sua disponibilità e per i bei servizi che continua a realizzare. Giancarlo

      • Emanuele Zenoni scritto il: 3.11.2010 alle 16:28

        Gentile Giancarlo,

        Non ho effetuato la prova del bsc750 quindi mi astengo da commenti. Sperò di provarlo presto! La ringrazio per i complimenti.

    • Giancarlo scritto il: 5.11.2010 alle 12:13

      Scusa se continuo a chiederti informazioni, ma il consiglio di un ottimo esperto per me è sempre da tenere in considerazione Per la mia nuova imbarcazione sono interessato ad un beneteau flyer 750 sun deck . Puoi cortesemente darmi informazioni tecniche (pregi e difetti) dell’imbarcazioneche che comunque vorrei motorizzare con Honda 225 cv. La domanda mi aiuterebbe a capire e poter fare la scelta in maniera più sicura.

      • Emanuele Zenoni scritto il: 5.11.2010 alle 17:54

        Gentile Giancarlo,

        Il beneteau flyer 750 sun deck è una barca come già detto ideale per le uscite giornaliere e piccole crociere, vanta di una carena innovativa airstep che aumenta le prestazioni e diminiusce i consumi, ha un ottimo rapporto qualità prezzo anche se qualche rifinitura non è perfetta. la motorizzazione ideale è a mio avviso 250 cv, ma anche con il 225 va bene.

        Recentemente ho provato tutta la gamma Ranieri International e ti invito a seguire le prove in onda su yacht and sail, i modelli shadow 20, 22 e 24 possono essere delle valide alternative da esaminare.

        Continua a seguirci!

    • Saverio scritto il: 23.12.2010 alle 18:14

      Sto per acquistare un joker 26 con due motori suzuki 140cv cosa ne pensate.
      Grazie

      • Emanuele Zenoni scritto il: 10.1.2011 alle 11:37

        Gommone molto interessante. Le consiglio di valutare le condizioni generali del mezzo e controllare attentamente la documentazione, compresa la manutenzione dei motori.

        Continui a seguirci!

Diportisti ecologisti: i rifiuti portiamoli a terra!

Sapete quanto tempo è necessario per smaltire in mare una lattina d’alluminio? Circa 500 anni. E una bottiglia di vetro? 1000 anni! Ma il vetro è un materiale naturale, è il pensiero di molti! Certo il vetro è ossido di silicio, quando è allo stato primitivo, ma immaginate di gettare l’ancora in una prateria di bottiglie e cocci di vetro. Per tanto tempo, molti diportisti hanno pensato che certi rifiuti potessero essere buttati a mare perché non inquinanti o biodegradabili. È vero, ma in quanti anni questo avviene?