Yacht and sail

Home page >> Attualità >> Sport >> Pirelli PZERO sgomma nel Mediterraneo: da Roma a Gerusalemme, 3000 miglia in gommone

Pirelli PZERO sgomma nel Mediterraneo: da Roma a Gerusalemme, 3000 miglia in gommone

Un viaggio di un mese con partenza da Roma il 22 luglio 2011 a bordo di un Pirelli PZero 770

C’è chi viaggia con la mente e chi invece come Antonio Bruzzone, ideatore del progetto Blu Spirit, si mette in testa di affrontare una navigazione lunga e impegnativa con un gommone Pirelli PZero 770, uno dei modelli dall’ampia gamma già vincitrice del prestigioso RED DOT DESIGN AWARD.
Un viaggio nel cuore del Mediterraneo a bordo di un gommone per immergersi nella profondità dei secoli. Questa navigazione sarà come incontrare il passato, ancora vivo, a fianco della modernità poiché il Mediterraneo è un crocevia antichissimo dove per millenni tutto è confluito verso di esso, mescolandosi e arricchendo la sua storia. Una navigazione in un momento particolarmente difficile per il mare nostrum, testimone oggi di tragedie del mare dovute all’immigrazione clandestina. Un percorso in 7 tappe partendo dal fascino di Roma, cuore della cristianità cattolica e che farà tappa nei porti di Ostia, Trani, Saranda (Albania), Corinto (Grecia), Efeso (Turchia),Limassol (Cipro), per approdare ad Ashdod in Terra Santa e concludersi nella Città delle tre grandi religioni monoteiste: Gerusalemme.

Tappe di un viaggio lungo il Mediterraneo, attraverso cui scambiare oggetti, conoscenze ed esperienze con l’obiettivo di valorizzare questo patrimonio culturale e naturale. Tutto il raid verrà raccontato da una videocamera montata a bordo del gommone con immagini live delle traversate che mostreranno i momenti più suggestivi in mare.

" Roma-Gerusalemme, 3000 miglia in gommone è un viaggio introspettivo e sensazionale: un'esperienza unica che unisce Pirelli PZERO ai luoghi più belli del Mediterraneo, per unire attraverso il mare civiltà antiche e diversissime, spesso in conflitto tra loro, con lo scopo di favorirne la cooperazione interculturale - afferma Antonio Gallo, responsabile del progetto PZero - Pirelli PZERO, con il gommone 770, modello grintoso e performante, è partner ufficiale di un viaggio attraverso le mete più spirituali del Mediterraneo, partendo da Roma, la città eterna fino a Gerusalemme, culla delle tre più grandi religioni monoteiste. Un viaggio in sette tappe a basso impatto ambientale che si propone di promuovere gli itinerari turistici più interessanti del mare nostrum in una prospettiva di arricchimento spirituale, ma anche per sottolineare tutti gli aspetti socio-culturali di paesi accomunati dallo stesso mare"