Yacht and sail

Home page >> Attualità >> Mercato >> Nasce il nuovo Riva Iseo

Nasce il nuovo Riva Iseo

Il nobile erede di una storia secolare fatta di eccellenza e artigianalità

Il nuovo Riva Iseo, un day cruiser di 27 piedi, frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, AYT - Advanced Yacht Technology e Centro Stile Ferrettigroup, è pensato come una barca che l’armatore può “vivere” in ogni suo spostamento. La morbidezza e pulizia delle forme, uno studio accurato degli spazi, l’attenzione unica e distintiva per i dettagli e l’uso dei materiali più sofisticati sono le caratteristiche che rendono il nuovo Riva Iseo il nobile erede di una storia secolare fatta di eccellenza e artigianalità. Un legame con il passato testimoniato anche dall’ampio utilizzo del mogano, emblema del marchio Riva, lavorato ad arte e, come da tradizione, verniciato con venti mani di cui dieci a pennello e dieci a spruzzo.
Il Riva Iseo è stato progettato con arredamenti, accessori e spazi studiati nei minimi dettagli, linee pulite ed elevate prestazioni. Monta un motore Yanmar 320 mhp e piede poppiero Yanmar 350 duoprop ZT350, con una velocità massima di 37 nodi. Riva Iseo risponde inoltre alla crescente domanda di infotainment a bordo: è infatti la prima imbarcazione nel suo genere dotata di infotainment e cartografia GPS basati sulla piattaforma iPAD Apple.

Il servizio sul nuovo Riva Iseo andrà in onda a partire da mercoledì 20 luglio alle 23.45 all'interno di World Boat, solo su Yacht & Sail (SKY 430)