Yacht and sail

Home page >> Attualità >> News >> ADTA e IWC SCHAFFHAUSEN pertner per la ABU DHABI OCEAN RACING

ADTA e IWC SCHAFFHAUSEN pertner per la ABU DHABI OCEAN RACING

Un accordo per implementare le attività promozionali intorno al Team Volvo Ocean Race

IWC Schaffhausen, azienda orologiaia internazionale, ha firmato con Abu Dhabi Tourism Authority (ADTA) un accordo di partnership per diventare lo sponsor principale del team Abu Dhabi Ocean Racing che parteciperà alla Volvo Ocean Race 2011/12. L'importante accordo, che segna il debutto del brand svizzero di lusso in una sponsorizzazione top-tier di una squadra sportiva, sarà valido per l'intera Volvo Ocean Race 2011/12, che terminerà a Galway, in Irlanda, a luglio 2012, dopo aver navigato attraverso nove tappe, compresa la capitale degli Emirati Arabi Uniti, proprio nel giorno di Capodanno. In base all'accordo, i partner favoriranno numerose iniziative promozionali e di coinvolgimento intorno alla squadra e al loro obiettivo di onorare al meglio le 39.000 miglia nautiche della gara intorno al mondo, da molti considerato l’”Everest della vela”, e che avrà inizio ad ottobre a Alicante, Spagna. Il logo di IWC Schaffhausen sarà presente anche sulla nuova barca Volvo Open 70, che sarà svelata il prossimo mese.
"Condividiamo lo stesso spirito pionieristico basata sui fondamenti della tradizione", ha detto Sua Eccellenza Mubarak Al Muhairi, direttore generale di ADTA e Team Principal dell’Abu Dhabi Ocean Racing "
Questo è un incontro di due organizzazioni che hanno molto in comune, tra cui la ricerca della perfezione, una forte responsabilità sociale, un incrollabile impegno per il business sostenibile e l'ambiente, unito al desiderio di eccellere oltre le aspettative. Insieme potremo tracciare una rotta di successo reciproco e costante".
L'accordo con l’Abu Dhabi Ocean Racing è la seconda collaborazione di IWC Schaffhausen per la Volvo Ocean Race 2011/12: la casa orologiaia, infatti, ha firmato in Gennaio un accordo come Cronometro Ufficiale della gara.