Yacht and sail

Home page >> Attualità >> News >> Addio a Roberto Radice, presidente della Holding del gruppo Sessa

Addio a Roberto Radice, presidente della Holding del gruppo Sessa

Le parole della moglie Raffaella Braga Radice

"L’On Dott. Roberto Radice è spirato serenamente Sabato 7 gennaio, confortato dal grande affetto della sua famiglia raccolta intorno a lui.
La malattia che da 7 anni Roberto combatteva con coraggio, tenacia e entusiastica voglia di vivere e di vedere crescere i suoi sei amatissimi nipotini, lo ha definitivamente sconfitto. Per 50 anni ha condiviso con me le gioie e i dolori, i successi e le difficoltà che fanno della vita una meravigliosa avventura tutta da vivere; amante dei viaggi e dei mari tropicali mi lascia un’infinità di meravigliosi ricordi che riempiranno la mia vita senza di lui.
Nato a Milano nel 1938 e laureato in Legge, Roberto ha lasciato la sua attività per assumere al mio fianco la responsabilità dell’attività industriale di famiglia. La sua esperienza nel campo della pubblicità e del marketing sono state determinanti nella ricerca di nuovi prodotti alternativi al settore dell’edilizia, campo in cui operava Sessa e che, negli anni 70, era entrata in grande crisi. La volontà di creare un prodotto esclusivo con un marchio riconoscibile ci ha portato alla nautica.
Roberto ha lavorato 30 anni in azienda con serietà, capacità e dedizione traghettando la società dal sud al nord d’Italia, creando i presupposti per la crescita e lo sviluppo odierno. Dal 1994 ha favorito il passaggio generazionale lasciando ai figli la conduzione dell’azienda per dedicarsi alla politica, realizzando così un suo grande sogno giovanile.
E’ stato senatore e poi deputato al parlamento Italiano e ha ricoperto la carica di Ministro dei Lavori Pubblici nel primo Governo Berlusconi. Il suo impegno in azienda non è mai venuto a mancare ricoprendo fino ad ora il ruolo determinante di Presidente della Holding del gruppo Sessa.
Un uomo forte seppur lieve, un galantuomo di grandi principi etici e morali, cordiale e disponibile con tutti, sereno e calmo anche nei momenti difficili, lascia un ricordo indelebile in quanti lo hanno conosciuto e un esempio da seguire in quanti lo hanno amato ed apprezzato.
Raffaella Braga Radice"

Roberto Maria Radice lascia la moglie Raffaella e i figli Massimo, Riccardo e Francesca, a cui vanno le più sentire condoglianze dal direttore e da tutta la redazione di Yacht&Sail.