Yacht and sail

Home page >> Attualità >> Sport >> Ancora Emirates!

Ancora Emirates!

I kiwi guidati da Dean Barker battono per 2 a 0 BMW Oracle e vincono la tappa conclusiva del Louis Vuitton Trophy

Dubai: bella giornata, clima eccellente per regatare, grande attesa per la finale dell'ultima tappa del circuito Lousi Vuitton Trophy. Scontro fra titani: Emirates Team New Zealand contro i Defender dell'America's Cup, gli statunitensi di BMW Oracle Racing, che nei due Round Robin avevano nettamente dominato la classifica.

Il primo match è stato decisamente emozionante, con Emirates Team New Zealand che infligge una penalità a BMW Oracle Racing. Gli statunitensi guidati da James Spithill reagiscono con decisione e si portano in avanti, poi Emirates si fa sotto e sorpassa nuovamente l'avversario durante l'issata del gennaker.
BMW Oracle passa ancora in avanti nel corso dell'ultima impoppata, ma alla fine un colpo di vento spinge i kiwi per primi al traguardo.

Durante il secondo match BMW Oracle parte in avanti ma rompe il gennaker in fase di issata: New Zealand fiuta la preda e si lancia all'attacco portandosi in avanti e distaccando l'avversario fino a chiudere con un vantaggio 1' e 37''.

Quindi dopo l'ultima trionfale vittoria nella tappa de La Maddalena, Emirates Team New Zealand si conferma ancora il team più forte sulle vecchie barche di classe Coppa America

FC