Yacht and sail

Home page >> Attualità >> Sport >> Ancora Emirates!

Ancora Emirates!

I kiwi guidati da Dean Barker battono per 2 a 0 BMW Oracle e vincono la tappa conclusiva del Louis Vuitton Trophy

Dubai: bella giornata, clima eccellente per regatare, grande attesa per la finale dell'ultima tappa del circuito Lousi Vuitton Trophy. Scontro fra titani: Emirates Team New Zealand contro i Defender dell'America's Cup, gli statunitensi di BMW Oracle Racing, che nei due Round Robin avevano nettamente dominato la classifica.

Il primo match è stato decisamente emozionante, con Emirates Team New Zealand che infligge una penalità a BMW Oracle Racing. Gli statunitensi guidati da James Spithill reagiscono con decisione e si portano in avanti, poi Emirates si fa sotto e sorpassa nuovamente l'avversario durante l'issata del gennaker.
BMW Oracle passa ancora in avanti nel corso dell'ultima impoppata, ma alla fine un colpo di vento spinge i kiwi per primi al traguardo.

Durante il secondo match BMW Oracle parte in avanti ma rompe il gennaker in fase di issata: New Zealand fiuta la preda e si lancia all'attacco portandosi in avanti e distaccando l'avversario fino a chiudere con un vantaggio 1' e 37''.

Quindi dopo l'ultima trionfale vittoria nella tappa de La Maddalena, Emirates Team New Zealand si conferma ancora il team più forte sulle vecchie barche di classe Coppa America

FC

Check these out