Yacht and sail

Home page >> Attualità >> Sport >> Si salpa a giugno e si naviga fino a ottobre

Si salpa a giugno e si naviga fino a ottobre

Il sodalizio fra Marina Yachting e AYDE (Associazione Yacht & Derive d’Epoca) si rafforza con un programma appassionante ed esclusivo

Sulla scia del successo della prima edizione, parte il secondo appuntamento con il CIRCUITO MARINA YACHTING - AYDE.
L’edizione 2012 del percorso fra i mari italiani è ancora più ricca di tappe, tutte da scoprire. Si salpa a giugno e si naviga fino a ottobre: il sodalizio fra Marina Yachting, brand storicamente legato al mare, e AYDE (Associazione Yacht & Derive d’Epoca) si rafforza con un programma appassionante ed esclusivo.
In scenari italiani che evocano al contempo la bellezza della natura e la storia della nostra straordinaria tradizione nautica. Dai mari fino al lago di Como, le barche a vela sono i vessilli di una filosofia antica eppure sempre attuale: l’eleganza del navigare.
Scafi storici, storie uniche di equipaggi leggendari, armatori appassionati, i circoli e gli yacht club più blasonati, depositari dell’autentica cultura marinara.
Marina Yachting veste con una collezione dedicata di polo e sailor i protagonisti del circuito, skipper ed equipaggi che incarnano perfettamente lo spirito di un abbigliamento che da sempre guarda al mare come sua fonte d’ispirazione.
La lealtà delle competizioni veliche, l’etica e il codice marittimi, il rispetto per l’ambiente e la natura, la capacità di vivere uno sport di lusso estremo con la più assoluta semplicità: la vela è la quintessenza di un’eleganza senza ostentazione, di cui Marina Yachting è la bandiera. Per ogni tappa, a un’imbarcazione e al suo equipaggio, Marina Yachting dedicherà un premio speciale per lo stile, il Trofeo d’Eleganza Marina Yachting.
«Il mare fa parte della nostra storia e del nostro quotidiano. Marina Yachting è nata nel 1972, ma le sue origini sono molto più antiche: nel 1878, quando la visione illuminata di Nicolò Gavino , un vero marinaio, pensò per primo di vestire con eleganza chi aveva fatto del navigare la propria vita. Per Marina Yachting è spontaneo e naturale legarsi all’AYDE, con cui condivide l’entusiasmo e la passione per la vela d’epoca. Insieme vogliamo far riscoprire e promuovere il grande valore delle radici, della tradizione e del fascino marinaresco. Con tutto lo stile di cui siamo capaci». Remo Ruffini