Yacht and sail


Home page >> Attualità >> News >> Bwa Yachting si aggiudica la Coppa America

Bwa Yachting si aggiudica la Coppa America

Cinque superyacht hanno già acquistato il pacchetto per seguire da vicino la tappa di Venzia dal 12 al 20 maggio

BWA Yachting è stata scelta come Operational Partner dell'America's Cup Superyacht Program. Specializzata nei servizi per la nautica, nel supporto di terra e nell'accoglienza dei VIP nel mondo dei superyacht, collaborerà con la Coppa per promuovere e vendere pacchetti per l’intero circuito, Napoli, Venezia, Newport e San Francisco, che permetteranno agli armatori, agli ospiti e ai noleggiatori di essere parte integrante, con un accesso, senza precedenti, alle regate e ad eventi.
Cinque o forse sei superyacht hanno già prenotato per la tappa di Venezia dal 12 al 20 maggio. Da 15 a 25 mila euro il costo del pacchetto che include una settimana di ormeggio, posizioni di favore durante il campo di regata, accesso all’Arsenale, alla zona vip dell’America’s Cup Village, seminari. Per non parlare dell’assistenza a terra e a tutti i servizi di cui le imbarcazioni hanno bisogno, giorno e notte. Gli yacht saranno ormeggiati tra Punta della Salute e riva dei Sette Martiri.
“Il settore della nautica - spiega Stefano Tositti, presidente di Jlt Yachting, il partner locale di Bwa e anche ad di Bwa - è una grande opportunità per Venezia, la riconversione di Porto Marghera potrebbe guardare in questa direzione, creando posti di lavoro”.
Il mercato dei megayacht potrebbe essere una grande opportunità per la città, ogni anno nel Mediterraneo navigano 2000 barche dai 30 ai 160 metri, a Venezia ne arrivano circa 200 ma si fermano in transito solo tre, massimo cinque giorni perché mancano le strutture adatte. “Si potrebbe pensare alla riconversione di Porto Marghera - continua Tositti - con la creazione di un polo nautico, che offrirebbe nuove opportunità di lavoro”.