Yacht and sail

Home page >> Attualità >> News >> Louis Vuitton Trophy: i match di oggi, BMW Oracle guida la classifica

Louis Vuitton Trophy: i match di oggi, BMW Oracle guida la classifica

Mascalzone Latino battuto dai russi di Synergy guidati da Checco Bruni, Emirates ha sconfitto i francotedeschi di ALL4ONE


Volo 1 EMIRATES TEAM NZ - ALL4ONE: 1 - 0
Volo 1 ARTEMIS - BMW ORACLE: 0 - 1
Volo 2 ALL4ONE - EMIRATES TEAM NEW ZEALAND: 0 - 1
Volo 2 ARTEMIS - BMW ORACLE: 0 - 1
Volo 3 SYNERGY - MASCALZONE AUDI TEAM: 1 - 0
Volo 4 MASCALZONE AUDI TEAM - SYNERGY Cancellata

1. BMW Oracle Racing pt. 4
2. Emirates Team New Zealand pt. 2,5*
3. Synergy Russian Sailing Team pt. 2
4. Artemis Racing pt. 1
5. Mascalzone Latino Audi Team pt. 0*
6. All4One pt. 0

Mascalzone Latino Audi Team e Emirates Team New Zealand sono stati penalizzati di 0.5 punti

Buona prestazione di Emirates Team New Zealand che apre la giornata di regate con una vittoria ottenuta ai danni del consorzio francotedesco di All4One e bissando il successo nella terza regata, dopo che gli statunitensi di BMW Oracle si erano invece imposti su Artemis, team svedese guidato da Paul Cayard. Oracle è il team da battere e ora guida la classifica con 4 punti, seguito proprio dai ''kiwi'' che ieri erano stati penalizzati a seguito dello speronamento avvenuto durante la regata contro Mascalzone Latino.
E proprio i mascalzoni guidati da Vincenzo Onorato sono stati protagonisti di una prova sfortunata contro i russi di Synergy: durante l'ultima poppa si è rotta la drizza del gennaker e la vitttoria è andata a Synergy, che nella tappa di Dubai ha Francesco Bruni in qualità di skipper.

“A bordo non c’è alcun problema - rassicura il randista di Mascalzone Latino Paul “Flipper” Westlake - e siamo veramente fiduciosi di poter fare bene. Nelle ultime due regate, per motivi differenti, abbiamo dovuto inseguire e alla seconda boa di bolina in entrambi i casi siamo riusciti a ribaltare la situazione a nostro vantaggio. Ci motiva molto essere in svantaggio e poi nel momento critico superare l’avversario. Siamo quindi ottimisti che le cose cambieranno e i punti arriveranno. È solo il secondo giorno e il Round Robin è ancora molto lungo”

Domani Mascalzone se la vedrà con All4One, Artemis se la vedrà con i ''kiwi'' di Emirates, mentre i russi di Synergy proveranno a infrangere l'imbatttibilità di BMW Oracle

F.C.