Yacht and sail

Home page >> Accessori >> Attrezzature >> Exit Engineering Reinventa la ruota

Exit Engineering Reinventa la ruota

ranieri shadow, il video

Emanuele Zenoni ha testato per Y&S questo divertente daycruiser

novita': azimut 64, il video

Innovazione stilistica e tecnologica permettono al cantiere torinese di sostituire senza rimpianti una barca di successo in una fascia da grandi numeri come i venti metri

jeanneau 57 il video

Gianluca Viganò a testato per Y&S il nuovo 18 metri del cantiere francese

frauscher 717 gt, il video

Maurizio Bulleri ha testato per Y&S il 7 metri del cantiere austriaco, vincitore del premio 'Powerboat of the Year 2010'.

Galeon Raptor 700, il video

Emanuele Zenoni ha testato per Y&S questo autentico gioiello del cantiere polacco.

sessa c38 il video

Maurizio Darai, il nuovo esperto di Yacht and Sail, ha testato il Sessa C38, cruiser del cantiere brianzolo

Boston Whaler 370 Outrage, il video

Emanuele Zenoni ha provato per Y&S (SKY 430) questa interessante novità del cantiere statunitense

Grady White Canyon 366, il video

Maurizio Darai ha testato per Y&S questo fisherman del cantiere statunitense

c boat 27-82 il video

Emanuele Zenoni ha testato per Y&S questo raffinato 27 metri interamente made in Italy

winner 12.20 il video

Il test in mare realizzato da Vanni Galgani

Torna alla scheda

Le soluzioni adottate da Exit Engineering nella realizzazione delle ruote per timoneria in fibra di carbonio sono rapidamente diventate il punto di riferimento per il mercato mondiale del settore. Exit Engineering è stata infatti la prima a rendere disponibile sul mercato una ruota realizzata in un unico pezzo, riuscendo così a proporre un prodotto di eccezionale robustezza e dal peso estremamente ridotto. L'Ufficio Brevetti Europeo ha confermato la novità, l'originalità e l'applicabilità industriale del PCT internazionale (Patent Cooperation Treaty) di Exit Engineering sul suo metodo di costruzione a guscio continuo. Il Brevetto Italiano è stato concesso alla fine del 2008, a breve ci sarà la pubblicazione dei Brevetti Internazionali. L'elegante linea a tre razze che caratterizza le ruote per timoneria Exit Engineering rappresenta la struttura più leggera e resistente possibile. Grazie a questo design, a un costante lavoro di ricerca e sviluppo e all'esperienza derivata dalle migliaia di pezzi venduti, Exit Engineering è riuscita a proporre un unico progetto di ruota, uguale per tutti, perfetta sia per il sailing team impegnato nei più importanti campi di regata internazionali, sia per il crocerista che ricerca maggiore sensibilità e comfort nella conduzione delle propria imbarcazione a vela. Una volta installate a bordo, le ruote Exit Engineering cambiano radicalmente l'aspetto del pozzetto dell'imbarcazione, grazie alla loro sintesi perfetta tra design e tecnologia. Le ruote Exit Engineering interamente realizzate in Italia e marcate CE, sono facilmente installabili e vengono fornite con il mozzo adatto al sistema di timoneria presente a bordo.