Yacht and sail

Home page >> Barche nuove >> Modelli >> Varato Twin Soul 6
continental 2, il video

La prova in mare della navetta del cantiere olandese Wim Van Der Valk

Pirelli PZero 1100

Maurizio Bulleri ha testato in condizioni di mare difficili il nuovissimo gommone Pirelli costruito da Tecnorib: il risultato è eccellente

sly 48 c, il video

Gianluca Viganò ha testato per Y&S il nuovissimo cruiser del cantiere di Cesena

absolute 50 fly

Emanuele Zenoni ha provato per Y&S ultima nata del cantiere piacentino Absolute

ranieri shadow, il video

Emanuele Zenoni ha testato per Y&S questo divertente daycruiser

novita': azimut 64, il video

Innovazione stilistica e tecnologica permettono al cantiere torinese di sostituire senza rimpianti una barca di successo in una fascia da grandi numeri come i venti metri

jeanneau 57 il video

Gianluca Viganò a testato per Y&S il nuovo 18 metri del cantiere francese

frauscher 717 gt, il video

Maurizio Bulleri ha testato per Y&S il 7 metri del cantiere austriaco, vincitore del premio 'Powerboat of the Year 2010'.

Galeon Raptor 700, il video

Emanuele Zenoni ha testato per Y&S questo autentico gioiello del cantiere polacco.

sessa c38 il video

Maurizio Darai, il nuovo esperto di Yacht and Sail, ha testato il Sessa C38, cruiser del cantiere brianzolo

È stato varato il 28 luglio alla Base Nautica Flavio Gioia di Gaeta, il nuovo Mylius 19E95 Twin Soul 6

Mini-Maxi di ultima generazione, con carena a spigolo, costruito e armato interamente in carbonio, in grado di coniugare prestazioni elevatissime con grande comfort. Singolare sintesi di eleganza e velocità. Lo scafo, con il ridotto baglio massimo (4,96 m) in rapporto alla lunghezza f.t (19,95m) presenta un basso valore del dislocamento relativo e un elevato coefficiente prismatico. Lo spigolo sul fianco della carena, per l’aumento del raggio di curvatura delle sezioni di uscita, esalterà le prestazioni di questo yacht nelle andature portanti, favorendo allo stesso tempo il distacco dei flussi dal fianco a moderati angoli di sbandamento. Realizzato interamente in sandwich di carbonio laminato sottovuoto e postcurato a 80°, ha paratie e coperta incollate e fascettate allo scafo; ci sono inoltre paratie stagne alle estremità e crashbox rinforzato in kevlar a prua. Carbonio anche per il timone, mentre la chiglia prevede una lama in Welldox con siluro in piombo. Gli interni sono caratterizzati dalla grande finestratura centrale della tuga che illumina la dinette. Il divano sul lato sinistro e le due poltrone su quello destro rendono la dinette un accogliente salotto, che all’occorrenza si utilizza come zona pranzo grazie alla trasformabilità degli elementi di arredo. L’apertura delle due porte scorrevoli sulla paratia di prua consente di ampliare la prospettiva, fino ad avere la percezione di vivere lo spazio dell’intera imbarcazione, da poppa a prua. Verso poppa, domina la grande scala integrata nella struttura. Il layout di questa prima barca prevede la cabina amatoriale con due letti all’inglese king size, posta immediatamente a proravia dell’albero e dunque in posizione relativamente centrale a favore del confort in navigazione, ed ha toilette dedicata con cabina doccia separata. A poppa della scaletta si trovano la cucina (a sinistra) e la zona carteggio con l’accesso alla sala macchina (a destra); proseguendo verso poppa ci sono le due cabine ospiti, entrambe con bagno e doccia dedicati. La cabina marinaio, all’estrema prua, è dotata di wc e doccia. La scelta dei materiali è stata coniugata con la visione cromatica degli ambienti in modo da rispondere ad un gusto razionalista e rigoroso. Il “carbon look” adottato per esaltare alcuni particolari quali la scala interna o le porte scorrevoli e meccanizzate della dinette, viene alternato al bianco dei divani in pelle, all’acciaio delle profilature, ed ai toni neutri del paiolato in legno.
Dati tecnici: Lunghezza ft: 19,95 m Lunghezza al gall.: 17,70 m Larghezza: 4,96 m Pescggio std: 3,95 m Pescaggio ridotto: 3,30 Zavorra: 8450 kg Serb. acqua: 780 lt Serb. gasolio: 700 lt Sup. randa: 146 mq Sup. genoa al 110%: 104 mq
Progetto di alberto Simeone e Mylius Yachts.