Yacht and sail

Home page >> Accessori >> Strumentazione >> Display multifunzione Zeus di B&G, il test

Display multifunzione Zeus di B&G, il test

ranieri shadow, il video

Emanuele Zenoni ha testato per Y&S questo divertente daycruiser

novita': azimut 64, il video

Innovazione stilistica e tecnologica permettono al cantiere torinese di sostituire senza rimpianti una barca di successo in una fascia da grandi numeri come i venti metri

jeanneau 57 il video

Gianluca Viganò a testato per Y&S il nuovo 18 metri del cantiere francese

frauscher 717 gt, il video

Maurizio Bulleri ha testato per Y&S il 7 metri del cantiere austriaco, vincitore del premio 'Powerboat of the Year 2010'.

Galeon Raptor 700, il video

Emanuele Zenoni ha testato per Y&S questo autentico gioiello del cantiere polacco.

sessa c38 il video

Maurizio Darai, il nuovo esperto di Yacht and Sail, ha testato il Sessa C38, cruiser del cantiere brianzolo

Boston Whaler 370 Outrage, il video

Emanuele Zenoni ha provato per Y&S (SKY 430) questa interessante novità del cantiere statunitense

Grady White Canyon 366, il video

Maurizio Darai ha testato per Y&S questo fisherman del cantiere statunitense

c boat 27-82 il video

Emanuele Zenoni ha testato per Y&S questo raffinato 27 metri interamente made in Italy

winner 12.20 il video

Il test in mare realizzato da Vanni Galgani

In esclusiva mondiale per Y&S, Paolo Martano presenta sul nuovissimo Grand Soleil 50 il sistema di navigazione B&G Zeus: guarda il video

B&G, ha presentato il suo nuovo potente apparato per la navigazione multifunzione: Zeus. In grado di fornire funzioni specifiche studiate appositamente per i velisti, Zeus offre una perfetta integrazione con il GPS, il Broadband Radar™, il Sistema di Identificazione Automatico (AIS), il meteo, l’intrattenimento e la commutazione digitale.
Offrendo l’assoluta compatibilità con i rinomati strumenti H3000 B&G, il nuovo sistema Zeus dispone di uno schermo luminosissimo visibile in pieno sole con una imbattibile velocità di tracciatura della cartografia, di una interfaccia utente con menu intuitivo e ampie ed esaurienti prestazioni che lo rendono la soluzione più avanzata per la navigazione di velisti e regatanti.

Offrendo funzionalità specifiche per la navigazione a vela, il sistema Zeus B&G consente la visualizzazione di file meteo GRIB con animazione, insieme alla velocità ed alla direzione del vento reale e della pressione barometrica.
Gli utenti potranno inoltre consultare le previsioni in modo da pianificare la navigazione in modo coerente con le condizioni meteo. La sovrapposizione della carta tattica di Zeus rappresenta le laylines e ne indica la migliore e la peggiore posizione, consentendo ai velisti di prendere le decisioni di navigazione sulla base delle più accurate informazioni. Il sistema mostra inoltre un istogramma WindPlot, ideale per analizzare le brezze, ed un istogramma TimePlot che fornisce la visualizzazione su base temporale del log comprendendo: profondità, pressione barometrica e velocità della barca per il tracciato della tendenza.

Il sistema Zeus offre agli skipper completo accesso ad una vasta gamma di funzioni integrate. L’apparato multifunzione è compatibile con le più potenti innovazioni della tecnologia per la nautica - compresi il nuovo BR24 Broadband Radar™ B&G; il Radar digitale HD; il modulo di ecoscandaglio Broadband Sounder™; il sonar ad immagini StructureScan™; il modulo meteo satellitare SIRIUS; la nuova antenna GPS ZG50 a 5Hz ed il sistema di intrattenimento multimediale multi zona SonicHub. Oltre alla assoluta integrabilità con gli strumenti H3000 B&G, Zeus è compatibile con il sistema di tracciatura imbarcazioni/target AIS compresa la Black Box Simrad NAISe l’AI50. L’apparato Zeus è inoltre compatibile con il sistema di commutazione digitale marittimo CZone™ BEP, che consente agli operatori di monitorare e di controllare praticamente tutti i sistemi di bordo comprese le luci, le pompe di sentina, i livelli dei serbatoi ed anche le impostazioni di carburante e potenza. Dotato di un alloggiamento per schede SD per un’ampia gamma di cartografie nautiche, lo Zeus incorpora una cartografia costiera HD Nautic Insight™, ed è completamente compatibile con la Navionics Platinum+ fornita di TurboViewTM per una visione avanzata in 2D ed in 3D

La gamma Zeus B&G è disponibile in due modelli, lo Z12 - 12.1 pollici in diagonale con schermo XGA TFT e lo Z8 - 8 pollici con schermo SVGA TFT.
Entrambi i modelli dispongono di uno schermo LCD ad alta definizione con retroilluminazione a LED molto brillante, una semplice mano’ola di comando, carta dedicata programmabile, tasti sonar e radar, oltre ad una tastiera alfanumerica che consente un facile accesso alle funzioni del sistema e prestazioni a livello professionale. Realizzato con un robusto “case” in alluminio pressofuso e schermo collegato direttamente, il sistema Zeus è di facile installazione con una cornice frontale a basso profilo che gli dà un aspetto elegante e pulito. Lo Z12 misura 10.47 x 14.0 x 4.38- pollici (H x W x D) e lo Z8 misura 8.35 x 11.2 x 4.38- pollici (H x W x D). I sistemi dispongono di due ingressi video composito ed una uscita di video DVI, due porte USB: una frontale e l’altra sul retro dell’apparato. Sia lo Z12 che lo Z8 hanno un basso assorbimento di corrente e sono compatibili con sistemi alimentati sia a 12 che a 24 V CC. I sistemi Zeus della B&G sono impermeabili secondo lo standard IPx7 (immersione) e sono coperti da una garanzia di tre anni sui componenti e sui difetti di costruzione.