Raymarine è leader mondiale nella progettazione e nella produzione di strumentazione nautica da diporto. I prodotti comprendono radar, ricevitori GPS, chartplotter, radio VHF, autopiloti, strumenti, fishfinder e software di navigazione. Raymarine da sempre si impegna e investe nello sviluppo e nella produzione di nuove apparecchiature.
I prodotti Raymarine vengono usati nella nautica da diporto per assicurare il massimo svago e, soprattutto, per la sicurezza in navigazione.
In genere sono installati su barche a vela e a motore tra i venti e i cento piedi.
Nel gennaio 2001 Raymarine acquisisce la Recreational Marine Division di Raytheon con management buyout finanziato da HgCapital. Il Gruppo ha investito in modo significativo nella crescita e nella redditività dell'attività, concentrandosi soprattutto sullo sviluppo di nuovi prodotti e sull'incremento del gruppo marketing e vendite.
La strategia di marketing e vendita Raymarine si basa sullo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti ogni anno. Esiste una forte correlazione tra la percentuale di nuovi prodotti lanciati sul mercato e la crescita delle vendite: dalla quotazione in borsa del 2004 in poi gli investimenti in R&D hanno continuato ad aumentare in modo costante, rappresentando la chiave del successo per l'azienda Raymarine.