Yacht and sail

Home page >> Accessori >> Strumentazione >> Raymarine
Cigarette 50 Marauder

Un modello particolarmente sicuro e confortevole anche ad andature impossibili per...

Wake 46

Un bel prodotto made in Italy: un cantiere giovane e il suo primo...

Xc 45

I progettisti hanno voluto evidenziare le differenze rispetto alla linea sport anche con elementi estetici...

First 45

Il First 45 nasce dalla mano di Philippe Briand sulla scia del successo...

Amel 54

Una delle barche più radicali sul mercato, nata per le lunghe navigazioni.

Torna alla scheda

Raymarine è leader mondiale nella progettazione e nella produzione di strumentazione nautica da diporto. I prodotti comprendono radar, ricevitori GPS, chartplotter, radio VHF, autopiloti, strumenti, fishfinder e software di navigazione. Raymarine da sempre si impegna e investe nello sviluppo e nella produzione di nuove apparecchiature.
I prodotti Raymarine vengono usati nella nautica da diporto per assicurare il massimo svago e, soprattutto, per la sicurezza in navigazione. In genere sono installati su barche a vela e a motore tra i venti e i cento piedi.
Nel gennaio 2001 Raymarine acquisisce la Recreational Marine Division di Raytheon con management buyout finanziato da HgCapital. Il Gruppo ha investito in modo significativo nella crescita e nella redditività dell'attività, concentrandosi soprattutto sullo sviluppo di nuovi prodotti e sull'incremento del gruppo marketing e vendite.
La strategia di marketing e vendita Raymarine si basa sullo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti ogni anno. Esiste una forte correlazione tra la percentuale di nuovi prodotti lanciati sul mercato e la crescita delle vendite: dalla quotazione in borsa del 2004 in poi gli investimenti in R&D hanno continuato ad aumentare in modo costante, rappresentando la chiave del successo per l'azienda Raymarine.